Lifting Viso e Braccia

Si tratta di un intervento di alta chirurgia il cui scopo è il miglioramento dell’aspetto del viso. Il miglioramento viene ottenuto mediante lo stiramento della cute e dei muscoli della faccia e, dove necessario, anche la rimozione di grasso. Il grado di miglioramento varia da soggetto a soggetto ed è influenzato dalle condizioni fisiche della cute, dal grado del danno prodotto dalle radiazioni solari, dalle strutture ossee sottostanti e da una varieta’ di altri fattori. Si tenga presente che le due meta’ del corpo umano, la destra e la sinistra, non sono mai esattamente uguali, né mai possono essere fatte tali.

L'intervento

L'intervento

Generalmente viene eseguito in anestesia generale o in analgesia. Questo tipo ultimo di anestesia è una combinazione fra una sedazione somministrata per via endovenosa ed anestesia locale. Attraverso un’infusione endovenosa vengono somministrati dei farmaci che inducono uno stato mentale di rilassamento e di calma. L’anestetico locale è iniettato nei tessuti della faccia quando il paziente sta gia’ dormendo, in modo che il fastidio dell’iniezione non viene assolutamente avvertito. Non vi è assolutamente dolore durante l’intervento chirurgico. La durata dell’intervento è di circa 2-3 ore , a seconda della quantita’ di lavoro che bisogna eseguire nelle varie aree della faccia, del collo e del cuoio capelluto. Una piccola striscia di capelli viene asportata in temporale e dietro l’orecchio, e se bisogna provvedere anche adf un lifting della fronte, anche in regione frontale o piu’ indietro, al vertice. I margini della ferita del cuoio capelluto, ricoperto da capelli di normale lunghezza, verranno accostati mediante punti di sutura e le incisioni verranno, quindi, nascoste.

Cosa aspettarsi dall'intervento

Dopo l’intervento è presente un certo grado di edema (gonfiore), eritema (arrossamento), di ecchimosi, ma generalmente il fastidio e il dolore sono minimi o assenti.

Trattamento post operatorio

Il giorno dopo l’intervento la medicazione viene cambiata, le ferite controllate e viene applicata una nuova medicazione piu’ leggera e piu’ piccola di quella precedente. Il quarto o quinto giorno post-operatorio queste medicazioni vengono rimosse e verranno rimossi anche i punti davanti dell’orecchio. Dopo i paziente potranno delicatamente lavare i capelli e non sara’ necessario piu’ alcun bendaggio. Dieci giorni dopo l’intervento i restanti punti di sutura verranno rimossi dal cuoio capelluto. I pazienti generalmente e in dipendenza dal grado dell’intervento saranno normalmente presentabili nel giro di due o tre settimane.

Ripresa dell'attività fisica

E’ prevista per la prima settimana dopo l’intervento riposo assoluto. Nelle prime 24-48 ore è consigliato riposo a letto. Dopo è possibile alzarsi, ma si consiglia di non uscire di casa per i primi 5-6 giorni. Durante la 2-3 settimana saranno riprese gradualmente le normali attivita’ fisiche. In questo periodo non è consigliabile praticare sport o esercizio fisico. Dopo la terza settimana qualsiasi altra attivita’ è consentita.

 

Menu istituzionale

Menu Terapie

Menu Servizi

Gilberto Ponti - docplanner.it
Give your website a premium touchup with these free WordPress themes using responsive design, seo friendly designs www.bigtheme.net/wordpress